Categoria: Offerte
Offerte Iperdrink di Gennaio 2019
Arriva l’anno nuovo, il freddo è una costante, arrivano i buoni propositi per l’anno nuovo e il periodo natalizio è alle spalle!
ecco cosa non perdere su Iperdrink per fare scorta nella cantina e per dimagrire con una sana dieta a base di Birra! ;)
Ecco cosa trovate questo mese!
Lascia un commentoOfferte Iperdrink di Ottobre 2018!
Ottobre il primo vero mese autunnale, accompagnato dai primi freddi, dalle festività come halloween, e da un sacco di offerte su Iperdrink da non perdere per fare scorta nella vostra amata cantina! ;)
Questo mese proponiamo:
Lascia un commentoUn Week End di spedizioni GRATIS! – Aprile 2018
Per tutto il primo week end dopo Pasqua, dal 6 all’8 Aprile 2018, su tutti gli ordini… spedizioni GRATIS!
Lascia un commentoOfferte di Marzo 2018!
Marzo… mese di primavera, il mese delle Donne, il mese di San Patrizio e mese di offerte Iperdrink! :)
Lascia un commentoL’autunno è …Rum
La stagione più profumata ha centrato in pieno il territorio: muschi, fanghi, legni e tutte le sfumature dei marroni circondano le nostre giornate, come arcobaleni i cui colori si sono accordati per restituire un momento di riflessione. Non c’è stagione migliore per lasciarsi trasportare dalle rotondità del rum, per riscoprire intensità e morbidezze profondamente avvolgenti…
Lascia un commentoConcediamoci il piacere di un Whisky
Con l’arrivo della stagione fredda, non c’è niente di meglio di un bicchiere di whisky per scaldarsi. Prodotto a partire dal malto, da cui si ottiene per fermentazione, distillazione e successivo invecchiamento in botte, il whisky contiene tutti i sapori e gli aromi del luogo in cui è prodotto: l’orzo, il legno delle botti, la torba con cui viene essicato il malto. Un bicchiere di questo prezioso nettare è capace di farci viaggiare nella sua terra d’origine, che siano le isole britanniche o gli Stati Uniti.
Lascia un commentoOfferte di inizio Ottobre 2017!
Ogni momento è quello giusto per un brindisi con il vino italiano più famoso nel mondo. Ma è ancora più giusto con l’offerta Iperdrink: -20% su tutto il Prosecco della nostra selezione, nelle varianti tranquillo, spumante e frizzante, inclusi il Prosecco di Valdobbiadene DOCG e la sua espressione più prestigiosa: il Cartizze.
Bortolomiol, Col Vetoraz, Foss Marai, Colesel, Pederiva, Fratelli Bortolin: aziende custodi della tradizione del Prosecco, tutte da scoprire grazie a questa imperdibile promozione.
Ma il vino italiano è anche sinonimo di grandi rossi.
Per questo, Iperdrink vi offre con uno sconto del 20% sul prezzo di listino il Nero d’Avola Passo alle Mule Duca di Salaparuta ed il Cabernet Sauvignon Loredan Gasparini.
Lascia un commentoQuando un birrificio è artigianale?
la polemica: Ab.Inbev e Birra del Borgo
L’annoso problema della definizione “artigianale” è antico come la rivoluzione industriale, ma di recente con l’acquisizione del marchio Birra Del Borgo (Rieti) da parte della multinazione Ab.InBev nel 2016 è scoppiata una scia di polemiche che hanno permesso di focalizzare l’attenzione sulla definizione. Secondo Slow Food, come specifica nel prestigioso Il Piacere della Birra (una sorta di manuale che, dalla loro presentazione, si prefigge di essere “un viaggio tra le principali culture birrarie, senza trascurare la scena italiana”) la qualità del birrificio di Rieti non ci ha rimesso minimamente, restando cioè un birrificio di virtù artigianale. Cosa che ha appunto innescato tutta la serie di polemiche che abbiamo visto negli ultimi tempi. Tanto che alcuni birrai artigianali chiedono addirittura di essere esclusi dalla prossima guida alle Birre d’Italia, pubblicata sempre da Slow Food.
Cosa dice la legge?
La legge ci viene finalmente in aiuto, dicevamo, nella definizione: la Deleghe al Governo e ulteriori disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitivita’ dei settori agricolo e agroalimentare, nonche’ sanzioni in materia di pesca illegale (16G00169) del 28 luglio 2016, n. 154 viene infatti completata e pubblicata in GU Serie Generale n.186 del 10-08-2016 con quanto segue:
Si definisce birra artigianale la birra prodotta da piccoli birrifici indipendenti e non sottoposta, durante la fase di produzione, a processi di pastorizzazione e di microfiltrazione. Ai fini del presente comma si intende per piccolo birrificio indipendente un birrificio che sia legalmente ed economicamente indipendente da qualsiasi altro birrificio, che utilizzi impianti fisicamente distinti da quelli di qualsiasi altro birrificio, che non operi sotto licenza di utilizzo dei diritti di proprieta’ immateriale altrui e la cui produzione annua non superi 200.000 ettolitri, includendo in questo quantitativo le quantita’ di birra prodotte per conto di terzi.
Vedi comma 4-bis. dell’art.35 capo V della Gazzetta Ufficiale qui.
Di fatto dunque il Birrificio Del Borgo non può più definirsi come un birrificio artigianale, a prescindere dal livello.
Alcuni dei migliori birrifici italiani
I cambiamenti degli assetti del mercato italiano sono monitorati dai piccoli birrifici nostrani, ovviamente, che da 150 che erano nel 2007 sono oggi più di 1.100. Un sacco dunque e, tutti, da scoprire. Gli utenti più golosi hanno oggi la fortuna di poter approfittare delle offerte temporanee di Iperdrink e così esplorare in queste splendide selezioni stagionali:
- l’intenso stile del piemontese Gilac, attraverso i suoi affascinanti lavori tra bassa ed alta fermentazione: https://www.iperdrink.it/shop/gilac/degustazione-di-birra-artigianale-gilac/
- la profumatissima alta fermentazione del trentino Birrificio del Bosco: https://www.iperdrink.it/shop/birra-del-bosco/degustazione-birrificio-del-bosco/
- l’imperdibile offerta del Birrificio della Granda, di Cuneo, in una soluzione di ben 12 bottiglie di pregiatissime scelte per un’escursione sensoriale: https://www.iperdrink.it/shop/birrificio-della-granda/degustazione-birrificio-della-granda/
- l’elegante esperienza che propone il raffinato Hibu, il birrificio lombardo famoso anche per l’autoproduzione di molte delle sue materie prime, con più di 40 ettari di terreno tra Basilicata e Brianza, in un’offerta davvero completa: https://www.iperdrink.it/shop/hibu/pacchetto-birrificio-hibu/
Per saperne di più su cosa significa bassa fermentazione qui, alta fermentazione qui, fermentazione spontanea qui.
La reazione di un birrificio italiano
Ad ogni modo non tutti i microbirrifici italiani reagiscono male alla storia Del Borgo, alcuni pensano più in grande. Dal web magazine di GamberoRosso (più precisamente qui) si legge un notevole approfondimento dedicato ad uno dei più interessanti birrifici italiani in crescita, Birrifico Artigianale Veneziano, che ci permette di notare un esempio di reazione. Il birrificio di Martellago (Venezia) che nell’ultimo anno ha incrementato la produzione, arrivando a 1,5 mila ettolitri, con l’obiettivo di 2 mila condivide la sua testimonianza. Dall’articolo:
L’opinione di Rudy Liotto sul caso Del Borgo: “Credo sia stato un affare per entrambi: Ab InBev si è assicurato un marchio italiano importante, Leonardo si è assicurato la possibilità di fare grandi numeri, presidiare l’estero e fare ricerca. Senza contare che ci troviamo in un mercato non troppo stabile: se crollasse cosa succederebbe? Ecco lui si è messo al sicuro e ha messo al sicuro i suoi dipendenti. Non so se avrei preso la stessa decisione, ma capisco che a un certo punto ci si possa stancare di vivere nell’incertezza, stare dietro alla burocrazia, alle banche. Ha scelto la via della stabilità. D’altronde i grandi numeri non impediscono di fare alta qualità, penso ad esempio a Sierra Nevada: enorme realtà, ma di livello”.
Cosa ci riserverà il futuro? Certo è che, se tutti i microbirrifici cresceranno mantenendo la qualità di Sierra Nevada, personalmente credo che il futuro sarà bellissimo :)
Lascia un commentoIn California con le offerte Iperdrink
Anchor Brewing e Sierra Nevada sono due birrifici storici: è a loro che si deve la valorizzazione di ingredienti importanti come il luppolo californiano Cascade, e la nascita di stili birrai tipicamente americani. Fino a fine settembre potrete assaggiare le loro birre a prezzo scontato!
Lascia un commentoOktoberfest: la storia e le birre della tradizione
Mancano poche settimane all’inizio della 206A edizione dell’Oktoberfest, che con gli oltre 7 milioni di presenze registrate lo scorso anno si conferma la festa popolare più grande del mondo.
La “Festa d’Ottobre” ha origine a Monaco di Baviera nel 1810, in occasione del matrimonio tra il principe ereditario Ludwig (futuro re Ludwig I) e la principessa Therese di Sassonia-Hildburghausen, evento che fu seguito da numerosi festeggiamenti privati e pubblici.
L’ultima grande festa fu allestita il 17 ottobre di quell’anno nel Theresienwiese, un grande prato alle porte della città dove venne organizzata una corsa di cavalli che fu seguita da tutta la popolazione.
L’evento riscosse talmente tanto successo da venire poi replicato negli anni successivi, richiamando un pubblico sempre più ampio, e trasformandosi gradualmente nella grande festa che oggi tutti conosciamo.
Lascia un commentoFinisce l’Estate. Iniziano le offerte Iperdrink!
Arriva l’autunno, e si riparte alla grande con le nuove offerte Iperdrink!
Siete amanti delle birre artigianali italiane? Ecco per voi ben 4 pacchetti degustazione per scoprire o riscoprire la gamma di:
L’Oktoberfest si avvicina! Godetevetelo comodamente a casa con le selezioni delle birre tedesche della tradizione scontate del 20%:
Augustiner Brau Munchen: Helles, Edelstoff, Weizen
Spaten Franziskaner Brau: Spaten Oktoberfest (stagionale)
Conoscete le birre americane? Con il 20% di sconto vi piaceranno ancora di più!
Anchor Brewing Company: Anchor Liberty Ale, Anchor Steam
Sierra Nevada: Pale Ale, Stout, Porter, Torpedo Exra IPA
Ed inoltre, -20% anche su tutti i Prosecco in assortimento basta aggiungerlo al carrello! E inoltre: Nero d’Avola Passo alle Mule Duca di Salaparuta, e Cabernet Sauvignon Loredan Gasparini.
Lascia un commentoFollie di Primavera? Sconti su tutti i prodotti!
Arriva la primavera e le follie di primaveran!
Ti proponiamo … ben TRE sconti sui tutti i nostri prodotti!
-10% su tutte le BIRRE con il codice:
maggio-birra
-15% su tutti i VINI con il codice:
maggio-vino
-20% su GIN\WHISKY\VODKA\RUM\GRAPPA con il codice:
maggio-drinks
Clicca sui link per attivare gli sconti!
i codici sono utilizzabili in modo cumulativo su tutti i prodotti e validi fino al Primo Giugno !
Lascia un commento