Iperdrink Blog

In California con le offerte Iperdrink

Anchor Brewing e Sierra Nevada sono due birrifici storici: è a loro che si deve la valorizzazione di ingredienti importanti come il luppolo californiano Cascade, e la nascita di stili birrai tipicamente americani. Fino a fine settembre potrete assaggiare le loro birre a prezzo scontato!

Continua a leggere
Lascia un commento

Oktoberfest: la storia e le birre della tradizione


Mancano poche settimane all’inizio della 206A edizione dell’Oktoberfest, che con gli oltre 7 milioni di presenze registrate lo scorso anno si conferma la festa popolare più grande del mondo.

La “Festa d’Ottobre” ha origine a Monaco di Baviera nel 1810, in occasione del matrimonio tra il principe ereditario Ludwig (futuro re Ludwig I) e la principessa Therese di Sassonia-Hildburghausen, evento che fu seguito da numerosi festeggiamenti privati e pubblici.

L’ultima grande festa fu allestita il 17 ottobre di quell’anno nel Theresienwiese, un grande prato alle porte della città dove venne organizzata una corsa di cavalli che fu seguita da tutta la popolazione.

L’evento riscosse talmente tanto successo da venire poi replicato negli anni successivi, richiamando un pubblico sempre più ampio, e trasformandosi gradualmente nella grande festa che oggi tutti conosciamo.

Continua a leggere
Lascia un commento

Finisce l’Estate. Iniziano le offerte Iperdrink!

Arriva l’autunno, e si riparte alla grande con le nuove offerte Iperdrink!

Siete amanti delle birre artigianali italiane? Ecco per voi ben 4 pacchetti degustazione per scoprire o riscoprire la gamma di:

L’Oktoberfest si avvicina! Godetevetelo comodamente a casa con le selezioni delle birre tedesche della tradizione scontate del 20%:
Augustiner Brau Munchen: Helles, Edelstoff, Weizen
Spaten Franziskaner Brau: Spaten Oktoberfest (stagionale)

Conoscete le birre americane? Con il 20% di sconto vi piaceranno ancora di più!
Anchor Brewing Company: Anchor Liberty Ale, Anchor Steam
Sierra Nevada: Pale Ale, Stout, Porter, Torpedo Exra IPA

Ed inoltre, -20% anche su tutti i Prosecco in assortimento basta aggiungerlo al carrello! E inoltre: Nero d’Avola Passo alle Mule Duca di Salaparuta, e Cabernet Sauvignon Loredan Gasparini.

Lascia un commento

Estate, tempo di birre belghe!

Siamo ormai in piena estate, e le alte temperature fanno desiderare qualcosa di rinfrescante per dissetarci e farci dimenticare la calura di questi giorni. Cosa c’è di meglio di una birra fresca e leggera per placare la sete? Anche in Belgio, parecchi anni fa la pensavano allo stesso modo, infatti hanno creato uno stile di birra perfetto per essere gustato durante il lavoro estivo nei campi: le Saison. Dimenticate le più conosciute Dubbel o Tripel trappiste dall’alto tasso alcolico: le Saison sono birre di gradazione moderata, in origine non più di 6 gradi alcolici, dal corpo scarico e quindi molto beverine, con un bouquet di note fruttate (limone, arancia e frutta gialla) arricchito dalle note speziate di una luppolatura generosa.

Continua a leggere
Lascia un commento

Bollicine: la spumantizzazione metodo classico

L’origine dei vini spumanti di qualità risale al 1600 ed alla tradizione vinicola della regione francese dello Champagne, ad opera del monaco benedettino Dom Perignon. Tuttavia, nel libro De salubri potu dissertatio del XIV secolo, scritto dal monaco benedettino Don Francesco Sacchi di Fabriano, si parla già di spumanti e spumantizzazione, a dimostrazione che mito verità storica non sempre coincidono.
Resta il fatto che la dicitura “metodo champenoise” è ovunque sinonimo di bollicine, anche se a partire dagli anni 90 può essere utilizzata solo ed esclusivamente per i vini prodotti nella regione dello Champagne, mentre per tutti gli altri viene applicata quella di “metodo classico”.

Continua a leggere
Lascia un commento
Pagina: 1 2 3 4 5 6 13