Categoria: Notizie

L’autunno è …Rum

La stagione più profumata ha centrato in pieno il territorio: muschi, fanghi, legni e tutte le sfumature dei marroni circondano le nostre giornate, come arcobaleni i cui colori si sono accordati per restituire un momento di riflessione. Non c’è stagione migliore per lasciarsi trasportare dalle rotondità del rum, per riscoprire intensità e morbidezze profondamente avvolgenti…

Continua a leggere
Lascia un commento

Concediamoci il piacere di un Whisky

Con l’arrivo della stagione fredda, non c’è niente di meglio di un bicchiere di whisky per scaldarsi. Prodotto a partire dal malto, da cui si ottiene per fermentazione, distillazione e successivo invecchiamento in botte, il whisky contiene tutti i sapori e gli aromi del luogo in cui è prodotto: l’orzo, il legno delle botti, la torba con cui viene essicato il malto. Un bicchiere di questo prezioso nettare è capace di farci viaggiare nella sua terra d’origine, che siano le isole britanniche o gli Stati Uniti.

Continua a leggere
Lascia un commento

Offerte di inizio Ottobre 2017!

Ogni momento è quello giusto per un brindisi con il vino italiano più famoso nel mondo. Ma è ancora più giusto con l’offerta Iperdrink: -20% su tutto il Prosecco della nostra selezione, nelle varianti tranquillo, spumante e frizzante, inclusi il Prosecco di Valdobbiadene DOCG e la sua espressione più prestigiosa: il Cartizze.

Bortolomiol, Col Vetoraz, Foss Marai, Colesel, Pederiva, Fratelli Bortolin: aziende custodi della tradizione del Prosecco, tutte da scoprire grazie a questa imperdibile promozione.

Ma il vino italiano è anche sinonimo di grandi rossi.

Per questo, Iperdrink vi offre con uno sconto del 20% sul prezzo di listino il Nero d’Avola Passo alle Mule Duca di Salaparuta ed il Cabernet Sauvignon Loredan Gasparini.

Continua a leggere
Lascia un commento

Il lato rosa della birra

womenChi dice birra dice donna: una storia d’amore nata 7.000 anni fa, la cui fiamma oggi arde sempre più.
Probabilmente in pochi lo sanno, ma la storia della birra è da sempre legata alla donna. Nell’immaginario comune il bevitore medio è uomo, preferibilmente al bar con gli amici o seduto sul divano guardando un qualche evento sportivo. Homer Simpson insomma.

E invece pare che siano state mani femminili le prime a far fermentare accidentalmente dei cereali lasciati in acqua, circa settemila fa nelle terre degli antichi Sumeri. E sembra persino che fino al Medioevo la produzione sia stata prerogativa di lei piuttosto che di lui.

Continua a leggere
Lascia un commento

Birra vs Vino: chi ha vinto la sfida nell’annata 2015?

Nel corso dell’ultimo anno il settore delle bevande alcoliche ha visto un incremento nel fatturato,soprattutto sui mercati esteri, sia del vino che della birra dei produttori italiani.

LA BIRRA IN ITALIA

La birra sicuramente è stata il concorrente favorito nella sfida. Il 2015 è stato il suo anno, in
particolare se si parla di birra italiana artigianale: con tanto di festival disseminati lungo lo stivale durante tutta l’annata, sino ai cesti natalizi sotto l’albero. Un fervore che in numeri si traduce in:
875 micro-birrifici con 1.300 persone impiegate, arrivando poi a produrre un indotto di 4.000 lavoratori.
vendita_birra_online
Ma non solo di artigianale ci si può dissetare.
E allora ecco cosa racconta, sullo sfidante “birra italiana”, il The Brewers of Europe nel rapporto Beer Statistics 2015: la produzione copre ormai il 10% di quella complessiva Ue, posizionandosi al quarto posto subito dopo Regno Unito, Germania e Francia con 600 impianti tra grandi aziende, piccoli birrifici e malterie.

Continua a leggere
Lascia un commento

Whisky e Bourbon in vendita online su Iperdrink!

jack-daniels-ok

Un saluto a tutti gli amici di Iperdrink!

Da oggi anche il catalogo di Buorbon, Irish Whisky e Scotch Whisky, sono acquistabili online nel nostro sito!

Un’eccellente selezione di distillati, Bourbon e Whisky Americani, Whisky Scozzesi, Whisky Irlandesi, per tutti i gusti e di varie fasce di prezzo per accontentare gli appassionati del distillato internazionale per eccellenza, il Whisky!

Per gli amanti della grappa, seguiteci su Facebook, e registratevi alla nostra newsletter, a breve grandi novità anche per Voi!

 

Lascia un commento

Iperdrink @ Fiera Made in Italy

 

fiera-made-in-italy-okIperdrink, l’8, 9 e 10 aprile sarà presente in Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (Venezia) con il suo stand alla Fiera del Made in Italy, un evento dedicato alle eccellenze della produzione enogastronomica italia, presieduta quest’anno da Irene Pivetti.
Siete tutti Invitati!

Continua a leggere
Lascia un commento

Buon 2016 da Iperdrink!

Buon 2016 a tutti gli amici, lettori e clienti di Iperdrink!
Speriamo che abbiate iniziato l’anno stappando un’ottima bottiglia di spumante!

Per un grandioso inizio, Iperdrink per tutto il mese di gennaio offre uno sconto del 10% su tutti i prodotti! utilizzate nel carrello il codice:

natale-2015

Buon inizio anno a tutti!

Lascia un commento

Buone Feste 2015 da Iperdrink!

natale2015-iperdrinkAuguri di buone feste a tutti gli amici e clienti di Iperdrink!
Vi ricordiamo che tutti gli ordini in arrivo dal 24 dicembre 2015 in poi, saranno evasi a partire dal 7 gennaio 2016!
Con l’occasione Vi auguriamo delle buone Feste di Natale e un grandioso inizio 2016!
Seguite ilnostro blog, la nostra pagina facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter, per tutto l’anno avremo un sacco di sorprese e occasioni per gli amanti del buon bere!
A presto!

Lascia un commento

I cambiamenti climatici sconvolgono la Birra?

brussels-square
La prima cosa che ci viene in mente pensando ai cambiamenti climatici sono lo scioglimento dei ghiacciai ed i danni causati dai forti temporali.
Vi siete mai chiesti se questi possano compromettere la produzione di un certo tipo di birra?

L’insolito caldo autunnale di questi giorni sta causando grandi disorientamenti tra le persone, specialmente tra i residenti del nord Europa, abituati a temperature già molto basse nel mese di novembre.
Una conseguenza disastrosa di questo eclatante cambiamento climatico arriva dal Belgio, dove è scattato un vero e proprio allarme birra.
Una vera catastrofe per i grandi degustatori di birra belga: uno dei più importanti produttori di birra artigianale Cantillon, con sede a Bruxelles, ieri 4 ottobre ha rivelato alla stampa di essere stato costretto a interrompere temporaneamente la sua produzione a causa dell’insolito caldo autunnale.

Continua a leggere
Lascia un commento

Fiera della Birra a Pordenone – 2015!

fiera-birra-pordenone
Manca pochissimo alla prima fiera di settore della birra artigianale in Friuli Venezia Giulia, che animerà la Fiera di Pordenone dal 23 al 25 ottobre e dal 30 ottobre al 1 novembre.
Dopo i successi dell’ultima edizione di Santa Lucia di Piave, che con tre weekend di apertura si qualifica come la fiera della birra artigianale più lunga d’Italia e ha superato i 30 mila visitatori, Mastro birraio inaugura la sua edizione autunnale in una regione che non ha sinora ospitato manifestazioni dedicate esclusivamente alla birra artigianale.
L’evento ospiterà 40 birrifici provenienti da tutta Europa e Stati Uniti.

Continua a leggere
Lascia un commento

Cantine aperte 2015, degustazioni di Vino!

vino-cantine-aperte-2015-okTutti in vigna sabato 26 e domenica 27 settembre.
Sono numerosi anche quest’anno gli eventi dislocati in tutta la penisola per poter approfondire l’arte della vendemmia e della degustazione in cantina.
Citiamo alcune delle manifestazioni in programma organizzate dall’Associazione Movimento Turismo del Vino.

Continua a leggere
Lascia un commento
Pagina: 1 2 3