Kronen e Sixtus, le birre fuoriclasse di Forst

Il birrificio Forst nasce nel 1857 ad opera di due imprenditori meranesi. La posizione dello stabilimento era infatti perfetta, grazie soprattutto alla presenza di purissima acqua di sorgente. Dal 1863 Birra Forst è proprietà della famiglia Fuchs-von Mannstein, ed è il maggiore produttore italiano indipendente di birra, che si distingue inoltre per il forte legame con il territorio di origine e le sue tradizioni.

Birra dell’Alto Adige

Nel proprio stabilimento in Alto Adige, Birra Forst produce diverse tipologie, tra cui alcune vere fuoriclasse, come Forst Kronen e Forst Sixtus.

Forst Kronen

Kronen è una birra speciale, dal sapore pieno e aromatico di malto, un colore giallo dorato e una leggera e fine nota di luppolo. Nel retrogusto si avverte una lieve fragranza erbacea che, unitamente ad un dolce ricordo sulle labbra, spinge irresistibilmente a riassaporarla. Questa lager di antica ricetta rappresenta il coronamento di ogni aspettativa del vero intenditore di birra. Adatta per tutte le occasioni, è un’ottima birra da tutto pasto.

Forst Sixtus

Sixtus è la notissima ed apprezzata doppio malto di casa Forst deve il suo sapore caramellato, unico nel suo genere, ai particolari malti speciali impiegati ed a uno specifico procedimento di produzione. Già al primo sorso si prova una forte ed indimenticabile sensazione di appagamento, il suo colore scuro e la delicata nota di luppolo riportano la memoria alle birre forti originali ed all’arte birraria tradizionale dei monasteri. Perfetta per accompagnare formaggi e dessert.

Disponibile anche nell’esclusiva confezione natalizia in bottiglia da 200 cl.